Morti da vaccino in Germania!

In Germania cresce la paura, legata all'influenza A. Ma più che il virus H1N1, a preoccupare è il vaccino con a base di Pandemrix, ritenuto poco sicuro, addirittura mortale. Secondo alcuni tedeschi, alcune morti recenti sono causa diretta degli effetti collaterali della vaccinazione.
Un uomo di 46 anni: secondo l'autopsia si è trattato di morte cardiaca improvvisa. Una donna di 65 anni, già malata e colpita da attacco cardiaco dopo l'iniezione. Un uomo 55enne, anche lui morto di attacco cardiaco, avvenuto dopo l'immunizzazione. Una donna di 92 anni, un 65enne diabetico ed un uomo di 66 anni, sofferente di gravi problemi respiratori, trovato morto nel suo appartamento: tutti questi avevano accettato la vaccinazione. Infine, un bambino di 21 mesi. Il piccolo soffriva di una grave cardiopatia congenita ed il giorno dopo la vaccinazione è stato colpito da infarto polmonare ed è morto, nonostante la respirazione artificiale.
Per buona parte dell'opinione pubblica questa serie di decessi è legata dal vaccino, sua causa principale (se non addirittura scatenante).
Ma la sanità pubblica non ci sta, scende in campo per rassicurare la popolazione.
"Se succede qualcosa dopo la vaccinazione non significa che questa ne sia necessariamente la causa. Soprattutto i pazienti gravemente malati e dunque a rischio se colpiti da influenza A, ai quali si raccomanda il vaccino, è possibile che muoiano per la loro preesistente malattia. Il vaccino può non aver nulla a che fare."In ogni caso "Al momento attuale i benefici della vaccinazione sono superiori ai rischi".

0 commenti: